Il Decreto Rilancio, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 20 maggio, innalza , per il 2020, la misura del bonus pubblicità al 50%. La base di calcolo dell’agevolazione è costituita dall’intero valore dell’investimento pubblicitario effettuato.
Il Credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari per l’anno 2020 è stato portato al 50% ed è così aumentata, rispetto al precedente Decreto Cura Italia, la percentuale che era fissata al 30%.
Per poter usufruire del credito d’imposta, occorre programmare e realizzare un investimento pubblicitario nel corso dell’anno 2020.
La richiesta del credito d’imposta deve avvenire tramite modello telematico dal 1 al 30 settembre 2020.
Nella domanda deve essere indicato l’importo previsionale massimo delle spese 2020, compilando il Modello predisposto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dipartimento per l’informazione e l’editoria.
Gli importi indicati saranno quelli massimi ammissibili, ai fini della richiesta l’importo speso potrà essere inferiore ma non superiore.
Restano valide, le domande già presentate nella prima scadenza fissata dal 1° a il 31 marzo 2020 e poi spostata dal 1° al 30 settembre.
Sono stati stanziati 60 milioni di spesa.