Comunicazione di accesso al Bonus Pubblicità dal 1° al 31 ottobre 2021
Slitta di un mese la finestra straordinaria, prevista dal Sostegni bis per richiedere il Bonus Pubblicità che fino al 2022 sarà concesso nella misura del 50% dell’intera spesa sostenuta per gli investimento pubblicitari su giornali quotidiani e periodici, emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche e digitali.
Il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha infatti comunicato che, a causa degli interventi di aggiornamento della piattaforma telematica, è stato posticipato il periodo per l’invio della comunicazione per l’accesso al credito di imposta per gli investimenti pubblicitari per l’anno 2021.
La finestra temporale per l’invio della comunicazione telematica per l’accesso al beneficio è spostata nel periodo dal 1° al 31 ottobre 2021 (anziché dal 1° al 30 settembre 2021).
Restano invariate sia la modalità di presentazione del modello di comunicazione telematica, sia la validità delle comunicazioni già trasmesse tra il 1° e il 31 marzo scorso.
La domanda dovrà essere inviata tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate attraverso l’apposita procedura disponibile nella sezione dell’area riservata “Servizi per” alla voce “Comunicare”.
Il servizio è accessibile con Sistema Pubblico di Identità Digitale, Carta Nazionale dei Servizi o Carta d’Identità Elettronica o con le credenziali Entratel e Fisconline.
Di seguito il link per avere maggiori informazioni sui soggetti che possono beneficiare del credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari:
Bonus Pubblicità al 50% – PBM – Pubblicità Multimediale S.r.l. (pbmnet.it)
Leave a reply