In un anno complesso come il 2020 Radiolina ha prodotto ben due Visual Radio. La prima è nata il 1° maggio, in piena Fase 1 dell’emergenza sanitaria (descritta qui) e si riferisce all’emissione principale in FM, la seconda, “Sa Radiolina Sardegna Canta” è invece dedicata unicamente alla musica sarda.
Da sabato 19 dicembre “Sa Radiolina” è infatti visibile sul canale 601 – Videolina 4 – del Digitale terrestre. Ad inaugurare la nuova Visual Radio è stato un concerto dei Tazenda dal titolo “Tentazioni”, andato in onda in diretta dall’aula magna dell’Università di Sassari
La programmazione musicale, curata da Raffaele Masili, “è dedicata alla musica tradizionale isolana, in sardo e in italiano. Un progetto fortemente voluto dall’editore Sergio Zuncheddu in un contesto dove gli artisti tradizionali sardi hanno difficoltà a essere rappresentati nello scenario isolano e nazionale”.
“In prospettiva si possono progettare – anticipa Francesca Basti, A.D. della prima radio isolana – dirette e format volti a promuovere la diffusione e la promozione della Sardegna, non solo in ambito musicale”.
Leave a reply