070 6013505info@pbmnet.itCagliari     Piazza L'Unione Sarda


Programma con PBM la Tua comunicazione sulla prima tv dell’isola

Videolina è la televisione leader in Sardegna con una media di 396.670* contatti giornalieri e 2.087.000* performance mensili. Risultati che derivano dalla capacità di raccontare la Sardegna in tutte le sue forme e caratteristiche.

Attualità, cultura, sport, tradizioni e la diretta di tutti i più importanti eventi ne fanno la principale emittente dell’isola. Videolina trasmette sul Canale 10 del digitale terrestre ed è visibile in tutto il mondo grazie al sito www.videolina.it.

*Fonte Auditel 2015

Informazione

16 edizioni giornaliere del telegiornale garantiscono un’informazione  costante, grazie a una rete capillare di redazioni insediate in tutta l’isola.Trasmissioni di approfondimento, speciali e rubriche dedicate a diversi  settori: dall’economia all’alimentazione, dall’ambiente alle tradizioni popolari, arricchiscono un palinsesto collaudato e innovativo.
Monitor
La trasmissione di approfondimento giornalistico di Videolina. Da sempre Videolina è leader in Sardegna soprattutto per l’informazione giornalistica.

Si alternano alla conduzione, con ospiti in studio, Emanuele Dessì, Simona De Francisci e Nicola Scano.

Tutti i giovedì sera dalle 21 alle 21.30

Riparte dal 6 ottobre 2016.

Attualità, politica, economia e società. Tutti i temi per raccontare, dalla parte dei cittadini, quello che accade nella nostra isola.

N° puntate: 35

Giorno di programmazione: giovedì

Giorno di replica: venerdì

Oggi al Mercato
Una panoramica sul mondo dell’alimentazione in Sardegna ricca di interviste, consigli salutari e i segreti di commercianti e ristoratori. L’obiettivo  è informare gli spettatori su una sana nutrizione e sul modo giusto di risparmiare.
Una nuova ricetta e tante curiosità accompagnano i sardi dal lunedì al sabato ,con picchi superiori al 36% di share, grazie anche all’ottima posizione all’interno del palinsesto. Conduce Alessandra Addari.
Sardegna Verde
I colori, i profumi e i sapori delle nostre campagne raccontati dai protagonisti di una terra in grado di produrre specialità ed eccellenze uniche al mondo.
Sardegna Verde è un programma in collaborazione con Coldiretti Sardegna, curato e condotto da Emanuele Dessì, direttore di Videolina e de L’Unionesarda.it.
Itinerari di Sardegna
Città, paesi, montagne, colline, pianure e aree costiere: l’Isola come non l’avete mai vista e percorsa. La spettacolarità delle immagini e l’elevato livello dei contenuti dedicato alle “terre alte” e alle aree interne della Sardegna si integra e completa con le realtà di pianura e coste che, molto spesso, sono pronte ad offrire al viaggiatore un gran numero di proposte nel corso delle quattro stagioni. L’obiettivo è quello di “scoprire”, “percorrere” e “conoscere” il territorio isolano con la sua natura, le sue genti, tradizioni e cultura. Ogni episodio riguarda il territorio di uno o due Comuni o ambiti territoriali con caratteristiche analoghe tali da renderli facilmente identificabili.

Intrattenimento e Sport

Videolina Sport
La trasmissione offre agli appassionati gli aggiornamenti, le curiosità e gli approfondimenti dal mondo dello sport isolano: il Cagliari, la Serie D, l’Eccellenza, il grande basket di Serie A con la Dinamo Sassari e le principali discipline praticate in Sardegna.
Gli ospiti in studio commentano le vigilie e i dopo-partita con il contributo dei servizi delle redazioni sul territorio. Conduce Stefano Fioretti.
Dinamo Sassari - Tiri Liberi
Si consolida la sinergia tra Videolina e la Dinamo. Anche per questa stagione l’emittente è media partner della squadra di basket “di tutta la Sardegna”, con la possibilità di trasmettere in diretta le gare in trasferta, e in differita tutte le partite casalinghe del team. Conduce Andrea Sechi.
Lapola
Dagli studi di Videolina uno spettacolo in diretta con la brillante comicità di Massimiliano Medda e dei suoi compagni di viaggio. Numerosi comici e ospiti d’eccezione si alterneranno sul palco per intrattenere e divertire il pubblico in studio e quello a casa.
Forza Ragazzi
È il gioco a quiz di Videolina. Squadre di ragazzi di tutte le età provenienti dalle scuole dell’isola si sfidano in una gara dedicata alla cultura, alla storia e alla natura, con un particolare occhio di riguardo per “l’universo Sardegna”. Conduce Roberto Betocchi.
Formula Motori
Un opinion leader: Gabriele Piras di GP Comunicazioni.

Un vero e proprio progetto multimediale rivolto agli amanti delle quattro e delle due ruote in Sardegna.

Reportages, le novità di auto e moto, le gare in Sardegna (rally, motocross, enduro, quad, kart…), interviste ai piloti, le concessionarie locali come testimonial del mercato sardo, raduni, eventi.

VIDEOLINA MOTORI racconta in 24 minuti sia prodotti nazionali che regionali.

N° puntate: 16

Sentidu
A cura di Gianluca Medas.

Persone comuni di madrelingua sarda raccontano la vita quotidiana, gli antichi mestieri, le usanze e credenze della tradizione isolana.

Uno spazio offerto dal Comune ai suoi cittadini.

Preguntasa sa genti de sa terra nostra in sardu, chi contanta sa vida, su traballu e su connottuinsoru.

In onda il giovedì sera alle 21.30 e in replica il venerdì alle ore 15.00

In unda sa gioja a is 9.30 de merie e in replica sa chenàbura ai is 3.00 de merie

Durata puntata: 30 minuti

Per i comuni l’occasione di far conoscere il proprio paese attraverso le persone che lo rappresentano quotidianamente.